Taggato: aggiornamento, problema database, query, update
-
AutorePost
-
25 Settembre 2014 alle 16:17 #1911
Salve a tutti,
utilizzo da qualche mese dolibarr senza grossi problemi, ma, dopo un tentativo fallito di upgrade alla 3.6 e al successivo ripristino della 3.5.3, quando provo a inserire una nuova “terza parte” ricevo il messaggio di errore Unknown column ‘data’ in ‘field list’.
Ho provato a ripristinare il DB, a fare un’installazione ex-novo dove importare il db salvato, ma l’errore si ripresenta sempre.
Avete qualche suggerimento da darmi?
grazie26 Settembre 2014 alle 14:14 #1918quell’errore significa che la tabella in questione non contiene la colonna ‘data’ e la query che si sta eseguendo invece cerca di leggerla.
Evidentemente vi è una discrepanza tra la versione del database e la versione dei files.
26 Settembre 2014 alle 20:09 #1938Grazie per la risposta: lo sospettavo e penso che la cosa si stata generata da una serie di tentativi falliti di update alla versione 3.6.
Il problema è che oggi, con pedissequa osservanza di quanto scritto qui, ho installato ex-novo la versione che avevo in uso prima del casino, la 3.5.3, per poi importare il DB esportato a tempo debito attraverso il sistema di backup offerto da Dolibarr stesso.
Il risultato però non è cambiato per nulla…: Unknown column ‘datea’ in ‘field list’
come esco da questa situazione?
grazie27 Settembre 2014 alle 21:20 #1939Allora,
con un lavoro certosino di confronto tra le tabelle tra i db delle due versioni di Dolibarr sono riuscito a riportare il mio db allo stato originale e a ripristinare la versione 3.5.3. Ora funziona tutto!
Ma…
…non riesco a fare l’aggiornamento.
Lavoro in locale con AMPPS e ogni volta che carico il contenuto della cartella htdocs nella directory corrispondente sul mio localhost, parte regolarmente l’installer ma mi mostra come disponibile la solo opzione di “nuova installazione” e non degli upgrade. Ho provato a passare dalla 3.5.3 alla 3.5.4, ma mi si ripresenta sempre lo stesso problema.
sbaglio io qualcosa? se sì, dove?
grazie per l’aiuto -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
