problemi di installazione.

Scritto da silvio scaramucci on . Postato in

Home Forum Aiuto Usare Dolibarr problemi di installazione.

This topic is: resolved

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  silvio scaramucci 5 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3647

    silvio scaramucci
    Partecipante
    Post count: 3

    Sono un vecchio utente di Dolibarr, sin dalle primissime versioni,
    Ora sino alla versione 6.0.1 non ho mai riscontrato problemi, sia negli aggiornamenti come nella personalizzazione, sabato scorso però decido di aggiornare alla 7.0.0 e .. non lo avessi mai fatto. Di fatto dopo un primo set up, con l’aggiornamento del database il sistema si è bloccato ed ora è del tutto inaccessibile, sembrerebbe generare un errore ripetendo all’infinito la ricerca della icona favicon sino a che il server (linux) non genera un errore 500 e termina la procedura.
    Morale della favola sistema bloccato ed inaccessibile. Ho pensato di cancellare i file e ripetere tutta la procedura come se si trattasse di una nuova installazione, risultato identico a quello già descritto, rifatto tutto da zero, usando nuovamente la release 6.0.0, inizialmente funzionava per poi bloccarsi nuovamente in quanto non riconosce più il database in quanto modificato dalla nuova release. Riscaricato e riprovato ormai non so più quante volte l’installazione della 7.0.1 ma non c’è nulla da fare, non parte più neppure la procedura di set-up. Sul sistema operava il CRM e l’epr aziendale, e questo crea oggettivamente non pochi problemi di operatività, Credo di aver esaurito le frecce al mio arco, qualcun altro oltre a me ha avuto problemi del genere con la release 7.0.1 ?
    Attendo fiducioso una vostra risposta, ogni suggerimento sarà più che benvenuto.

    Un ringraziamento anticipato

    #3648
    aschio_19
    aschio_19
    Keymaster
    Post count: 359

    buonasera,
    ho aggiornato una decida di Dolibarr alla versione 7.0.0 / 7.0.1 e non ho riscontrato problemi di nessun genere come sempre.

    L’errore 500 che viene restituito cosa scrive esattamente nei log?
    Su tutte le pagine di Dolibarr?

    #3650

    silvio scaramucci
    Partecipante
    Post count: 3

    lo da durante il setup, che di fatto neppure si avvia. è questo lo strano, ho ricaricato più volte ( partendo da un nuovo dawnload ) sul server la 7.0.1 ( ma anche la precedente 6.0.1 ) ed il setup non parte e restituisce appunto l’errore 500. Ho verificato il server, e fatto controllare anche dall’assistenza, nulla è cambiato, ma non c’è più modo di caricare dolibarr, non parte proprio il setup.

    #3654

    silvio scaramucci
    Partecipante
    Post count: 3

    Problema risolto, ora funziona tutto regolarmente.
    In pratica l’antimalware del provider era un po’ troppo aggressivo ed alla procedura di setup, ritenuta software malevolo, provvedeva ad eliminare tutti i files eseguibili.
    “Addomesticato” l’antimalware il set up ha potuto proseguire regolarmente e completare l’installazione della nuova release 7.0.1.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Dolibarr Tweet

Contatti:

  • Dolibarr Italia
    Diciannove Soc. Coop.
    Calata Andalò di Negro 16 e 17
    16126 Genova
  • Scrivici
  • Segui Dolibarr
Privacy Policy