10 motivi per utilizzare Dolibarr

Condividi!
  1. Facile da installare

    Dolibarr è uno dei pochi ERP/CRM, con una installazione semplice e simile quella di CMS come Joomla! o WordPress. Bastano pochi minuti per installare Dolibarr ed essere pronti per la prima configurazione.

  2. Facile da usare

    Una caratteristica molto apprezzata dagli utenti di Dolibarr è la sua semplicità. Anche chi non ha dimestichezza con programmi complessi saprà attivare e configurare i moduli richiesti per il proprio lavoro di tutti i giorni perché l’interfaccia adottata da Dolibarr è estremamente intuitiva e il software è disponibile in molte lingue diverse, tra cui, naturalmente, l’italiano.

  3. Facile da aggiornare

    Una degli aspetti più importanti da prendere in considerazione, sia per gli utenti che per gli amministratori, è l’aggiornamento del sistema. Per godere della risoluzione di eventuali bug (errori) e dell’implementazione di nuove funzionalità, è fondamentale mantenersi al passo con le nuove versioni del software.

  4. Facile da personalizzare

    Dolibarr, come ogni altro software, non è perfetto e può presentare qualche lacuna nelle funzionalità per rispondere perfettamente alle esigenze di ogni singolo utente. Dolibarr si basa su PHP e MySQL e dispone di proprie API che ne facilitano l’estensione, lo sviluppo personalizzato per le necessità del cliente e lo sviluppo di moduli esterni.

  5. Completamente online

    Essendo un sistema web-based, per lavorarci basta un browser e una connessione al server. Sarete in grado di accedere al gestionale con il vostro computer, tablet o smartphone. Sarà come portarsi dietro l’ufficio ovunque, massimizzando costantemente la produttività.

  6. Free e Open Source

    Il fatto che Dolibarr sia una software libero è un vantaggio competitivo di per sé rispetto ad altre soluzioni basate su tecnologie chiuse e proprietarie.
    Grazie alla disponibilità del codice sorgente, chiunque abbia conoscenze di programmazione sarà in grado di risolvere problemi e modificare il sistema senza alcun vincolo tecnico o legale.

  7. Indipendenza

    Grazie alla sua natura di software libero, Dolibarr è offerto da diversi fornitori di servizi e verrà adottato da altri in futuro. L’utente non è vincolato per sempre ad un solo fornitore (e ai suoi destini commerciali), ma può rivolgersi in qualsiasi momento ad altri fornitori di propria fiducia e continuare ad utilizzare lo stesso strumento senza difficili migrazioni di dati e perdite di tempo.

  8. Comunità Dolibarr

    La comunità di Dolibarr è in costante crescita. Grazie ai forum di supporto è possibile trovare aiuto anche per gli utenti che non si rivolgono a servizi di assistenza premium. Lo sviluppo del software gode della partecipazione della comunità, ricevendo continui suggerimenti e idee, ottenendo una grande mole di feedback e migliorando costantemente le funzionalità di Dolibarr.

  9. Aggiornamenti periodici

    Il progetto Dolibarr rilascia due versioni del software all’anno, garantendo un miglioramento continuo del sistema. In caso di bug che compromettere le installazioni esistenti, vengono anche rilasciare patch aggiuntive durante l’anno.

  10. Efficienza aziendale aumentata

    Vista la semplicità d’uso di Dolibarr, tutto è molto più rapido ed efficiente. I tempi dedicati alla manutenzione e agli aggiornamenti sono estremamente ridotti e si ripercuoto in modo minimo sul lavoro degli utenti. L’automatizzazione di molte operazioni rende più rapide la gran parte delle operazioni amministrative.

  11. Se volete sperimentare molti di questi vantaggi, non dovete fare altro che installare Dolibarr o accedere alle nostre demo!

Dolibarr Tweet

Contatti:

  • Dolibarr Italia
    Diciannove Soc. Coop.
    Calata Andalò di Negro 16 e 17
    16126 Genova
  • Scrivici
  • Segui Dolibarr